Innovation Marketing espone iPolitic.it a “Governare Con Senso”

Innovation Marketing, partner ufficiale di iPolitic.it, partecipa a “Governare con Senso”, evento che si è tenuto a Varese in data 15 Aprile 2013,  dove esperti di Comunicazione, Politici e Giornalisti si sono confrontati sugli scenari futuri della rappresentanza politica e della pubblica amministrazione e sulle opportunità offerte dagli strumenti di E-Government, E-Democracy e di E- Partecipation.

Qui di seguito è possibile trovare il link e guardare la diretta in streaming, dove il Co-Fondatore di Innovation Marketing, Stefano Cocconcelli, illustra i vari aspetti della app, analizzandone le caratteristiche e novità:

Clicca QUI per andare al video

Grazie,

Il Team di iPolitic.it

Share Button

iPolitic.it lancia la NUOVA funzione “Cerca Ente pubblico o privato”

La nuova versione 2.0 di iPolitic.it, è adesso disponibile sull’app store. La app cambia, si migliora, e aggiunge nuovi servizi al cittadino, ma il concetto alla base è sempre lo stesso:

-l’ e-democracy

-l’ e-consultation

-l’ e-participation

Grazie alla nuova funzione “Cerca Ente Pubblico o Privato”, iPolitic.it mette a disposizione del cittadino, un servizio di comunicazione 2.0 che non trova davvero limiti. Dal singolo politico o partito, alla pubblica amministrazione, i cittadini potranno davvero far sentire la propria voce, attraverso un mezzo che cambia le carte in tavola, e valorizza la democrazia in tutte le sue sfaccettature.

Se non lo hai ancora fatto, scarica l’App direttamente da QUI.

Un cordiale saluto,
Il Team di iPolitic.it
Share Button

Disponibile sull’App store, la nuova versione iPolitic.it!

Nuove importanti modifiche, e molto di più, vi aspetta sulla nuova versione di iPolitic.it 1.4.7.

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito www.iPolitic.it, in alternativa, è possibile effettuare il download gratuito della app sull’App store, semplicemente cliccando QUI.

Grazie,
Il team di iPolitic.it

Share Button

iPolitic.it apre le porte al mercato Internazionale!

A pochi giorni dal lancio sul mercato Brasiliano e Svedese, iPolitic.it sta facendosi sentire sempre più, e con investimenti pubblicitari pari a €0!

Ulteriori aggiornamenti verranno pubblicati qui sul nostro blog, o alternativamente, sarà possibile seguirci sulla pagina ufficiale Facebook.

A presto, il team di iPolitic.it.

Share Button

iPolitic.it partecipa a “Governare con Senso”

iPolitic.it, assieme ai propri partner ufficiali, “Innovation Marketing” di Sara Caminati e Stefano Cocconcelli, partecipa a “Governare con Senso”, un’iniziativa organizzata dal comune di Saronno dove saranno affrontati temi concernenti la digitalizzazione politica e la democrazia partecipata.
Assieme a esperti di comunicazione, politici e giornalisti, sarà possibile interagire all’evento tramite Twitter all’indirizzo @pardem10, e inviare le proprie domande e opinioni agli ospiti in sala.
Come il comune di Saronno, iPolitic.it riconosce il bisogno della partecipazione attiva dei cittadini nell’era dei nuovi media, e invita tutti i suoi “followers” a inviare commenti e suggerimenti riguardanti questi nuovi fenomeni.

In tal senso ” iPolitic.it ha precorso i tempi creando uno strumento che consente di far crescere il livello di democrazia con contemporaneo risparmio di risorse in un contesto di assoluta modernità”

Per qualsiasi maggiore informazione potete contattare [email protected]

Un cordiale saluto,
Il team di iPolitic.it

Share Button

iPolitic.it e mezzi di comunicazione

Roma 10/02/2013 – La TV La7 , dimostrando grande modernità e la nota sensibilità, ha ospitato ieri, nel programma “coffee break”  condotto da Rita PANELLA con la presenza in studio di Enrico VAIME ed ospiti la politologa Ventura,  il sociologo Noto e lo storico Villari.

La trasmissione ha ospitato i giovani creatori di ipolitic.it intervistati da Ivo Mej  davanti alla sede del Parlamento. La App per iPhone creata dai tre ragazzi è apparsa nei suoi tratti fondamentali di strumento  comunicativo giovane e tecnologicamente avanzato capace di abbattere i muri che finora hanno diviso l’elettorato passivo da quello attivo. La novità di ipolitic.it è stata sottolineata , ed affiancata magistralmente, dall’accoppiata Mina –Cetto La Qualunque che hanno preceduto i tre giovani “entrepreneurs”.   L’eccessiva modernità di ipolitic.it è stata sottolineata anche dal Prof. Villari e dal Sociologo Noto i quali hanno precisato che “l’eccessiva informazione” potrebbe ingenerare “confusione” nei votanti. Siete d’accordo? Secondo voi, la App ha forse anticipato di qualche anno il futuro spiazzando l’attuale mentalità?

Redazione iPolitic.it

Share Button